Home » Sbiancamento ai denti: consigli per un sorriso più bianco

07/09/2023

Sbiancamento ai denti: consigli per un sorriso più bianco

Metodi di sbiancamento ai denti

Il desiderio di avere un sorriso luminoso e denti più bianchi ha portato allo sviluppo di numerosi metodi di sbiancamento. Ecco alcuni dei più popolari:

  • Sbiancamento professionale dal dentista: Questo metodo utilizza agenti sbiancanti ad alta concentrazione sotto la supervisione di un professionista. Di solito, offre risultati rapidi e duraturi.
  • Kit di sbiancamento domestico: Disponibili in farmacia o forniti dal dentista, questi kit contengono gel sbiancante da applicare sui denti con apposite maschere.
  • Strisce sbiancanti: Sono strisce sottili e flessibili rivestite con un gel sbiancante. Si applicano direttamente sui denti e si lasciano in posa per un determinato periodo di tempo.
  • Pasta dentifricia sbiancante: Mentre tutte le paste dentifricie aiutano a rimuovere le macchie superficiali, quelle sbiancanti contengono agenti chimici o abrasivi aggiuntivi che migliorano l’efficacia.

Tra tutti questi, i migliori e i più sicuri sono quelli realizzati dall’odontoiatra in funzione della situazione del paziente.

Si deve sempre partire da una attenta prima visita per capire quale sia la tecnica più giusta per il tuo sorriso.

 

sbiancamento ai denti


Come mantenere i denti bianchi

Una volta ottenuto il sorriso desiderato, è essenziale mantenere i risultati. Ecco alcuni consigli:

  • Mantenere una buona igiene orale: Spazzolare e usare il filo interdentale regolarmente aiuta a prevenire l’accumulo di placca e tartaro, che possono causare macchie.
  • Evitare cibi e bevande macchianti: Caffè, tè, vino rosso e salse scure possono macchiare i denti. Consumarli con moderazione e sciacquare la bocca dopo averli assunti può aiutare.
  • Visite regolari dal dentista: Una pulizia professionale ogni sei mesi può aiutare a rimuovere le macchie superficiali e a mantenere i denti sani.

Prodotti per un sorriso luminoso

Oltre ai metodi di sbiancamento, ci sono prodotti che possono aiutare a mantenere e migliorare la luminosità del tuo sorriso:

  • Collutori sbiancanti: Contengono agenti sbiancanti che aiutano a ridurre le macchie superficiali e a prevenire la formazione di nuove macchie.
  • Masticare gomme senza zucchero: Aiutano a stimolare la produzione di saliva, che è un detergente naturale per i denti, e possono contribuire a rimuovere le particelle di cibo e le macchie superficiali.
  • Pennarelli sbiancanti: Sono penne portatili che contengono gel sbiancante e possono essere utilizzate per trattamenti touch-up. Si trovano su internet e sinceramente non funzionano, lascia perdere.

 


Rischi e benefici dello sbiancamento dentale

Benefici:

Rischi:

  • Sensibilità dentale temporanea.
  • Irritazione delle gengive.
  • Risultati non uniformi o temporanei.
  • Possibile danneggiamento dello smalto se usato eccessivamente o in modo errato.

È sempre consigliabile consultare un dentista prima di iniziare qualsiasi trattamento di sbiancamento per assicurarsi che sia sicuro e adatto alle proprie esigenze individuali.

 


Spero che questo articolo ti fornisca una panoramica chiara e completa su come ottenere e mantenere un sorriso più bianco.

La chiave è sempre la moderazione e la consulenza con un professionista.

Se hai trovato utile questo articolo e cerchi assistenza in questo specifico caso, contatta il nostro studio Micros, dentista a Lucca: telefono (0583 510189) o messaggio email.

Dicono di Micros

Christopher Sopko
Christopher Sopko
02/08/2023
My wife and I went here today for the first time, and everything was fantastic. We both had our teeth cleaned and a complete examination including X-rays. Thankfully, the dentists, hygienist, and some of the assistants speak English so it made things very easy for us. They were all very, very friendly and a real pleasure to deal with. The office is spotless and they even have a machine that covers the bottom of your shoes in plastic to avoid bringing any dirt into the examination area. We went to another dentist in the area a few months ago that came highly recommended and the experience we had today was equally as good if not better AND it cost a fraction of what we would have paid with the other group. I would strongly advise anyone looking for a new dentist to visit this group, especially if you are looking for a team that speaks English, in a great, clean, and friendly environment!!
Francesco Biagi
Francesco Biagi
10/05/2023
Studio odontoiatrico superlativo. Tutti straordinari.
V L
V L
11/04/2023
Da tanti anni
Irene Pantaleoni
Irene Pantaleoni
15/03/2023
Professionalità, gentilezza e disponibilità fanno da base a questo team odontoiatrico. Lo consiglio senza alcun dubbio.
Irina Pontrandolfo
Irina Pontrandolfo
10/03/2023
Mi sono trovata benissimo, stupenda atmosfera e personale impeccabile!!
Elisa Passaglia
Elisa Passaglia
09/03/2023
Per quanto ho potuto constatare finora, il servizio offerto è ottimo
Privacy

Micros s.r.l. | P.Iva 02567860461 | Direttore Sanitario Dott. Riccardo Marsalli, iscritto Albo odontoiatri di Lucca n.509 | Autorizzazione Sanitaria n.204/20

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram