il dentista in toscana

Ho aperto il mio primo studio dentistico ormai più di 10 anni fa, e il mondo è cambiato.

Trasformazioni sociali, tecnologiche, ambientali. Quello che ho studiato all’Università (e mi sono laureato nel 2008, mica secoli fa) oggi è completamente stravolto.

Chiaro, l’anatomia quella è, ma il modo di affrontare diagnosi e terapie sono tutta un’altra storia. E anche le abitudini delle persone sono radicalmente diverse.

 

Una cosa che mi colpisce sempre quando analizzo la lista dei miei pazienti, è che un buon 20% non viene da Lucca.

Una volta si andava soltanto dal dentista sotto casa, la comodità di un curante di quartiere. Magari te lo consigliava la famiglia, ci andavano tutti i tuoi amici, non c’erano molti professionisti sulla piazza e quindi…quasi una scelta obbligata.

Oggi non è più così, e cerchiamo tutti qualcosa di differente.

 

Mi inorgoglisce molto sapere che in molti fanno chilometri di strada per sceglierci

 

Siamo quindi il dentista di Lucca? Non soltanto. Dati alla mano, è bello vedere come siamo uno studio odontoiatrico toscano, scelto da varie realtà.

 

Perchè fare tanti chilometri

La mia ossessione è offrire un approccio diverso. E mi domando ogni giorno perchè un paziente debba accordarci la sua fiducia rivolgendosi alla nostra struttura.

Penso che di dentisti bravissimi ce ne siano a bizzeffe, l’odontoiatria italiana è il top mondiale. E abbiamo tanti studi di qualità.

Nel nostro piccolo abbiamo provato sempre ad innovare, senza fermarci mai.

Cosa offriamo quindi per convincere tante persone a prendere l’autostrada e venire da noi?

 

Dentista in Toscana: non facciamo male

Il dolore dal dentista fa tanta paura. A me per primo. Mica mi diverto a veder soffrire le persone!

da qui, la necessità di dotarci di tutta una serie di tecnologie per rendere le nostre cure sicure e più comode possibili.

 

 

 

 

il microscopio dal dentista
il microscopio dal dentista

 

 

laser erbio
laser erbio

 

 

 

Ogni cura che facciamo è al microscopio

Per essere precisi e delicati bisogna vederci grande. La bocca è piccola e scura, combattiamo contro i batteri che, per definizione, sono microscopici.

Per dare quindi delle cure comode e durature, noi dentisti dobbiamo avere un’ottima visuale del nostro campo d’azione: il microscopio è il massimo che si può desiderare per questo scopo.

 

il microscopio operatorio
il microscopio operatorio

 

E tutte le nostre poltrone ne hanno uno in dotazione e tutti i membri della squadra sono formati al suo utilizzo.

 

i miei corsi di formazione in studio
i miei corsi di formazione in studio

 

 

Possiamo fare ogni tipo di radiografia

Per fare delle diagnosi occorre una buona radiografia. Spesso capita che gli studi mandino i propri pazienti in un centro radiologico a fare una panoramica o una tac.

E’ una scomodità che noi non abbiamo.

Nel nostro ambulatorio possiamo fare tutte le radiografie necessarie per le cure dentistiche:

  1. rx endorali bite wing
  2. rx endorali periapicali
  3. panoramica
  4. teleradiografia
  5. rx delle articolazioni mandibolari
  6. tac 3d digitale
radiografie dal dentista
radiografie dal dentista

 

Facciamo un’igiene orale delicata

Crediamo fortemente nel valore della prevenzione: mille volte meglio tenere i nostri denti piuttosto che fare otturazioni o corone. E un momento vitale per mantenere la nostra bocca in salute è fare la pulizia periodica.

Spesso le persone hanno paura perchè durante l’igiene sentono freddo o dolore vero e proprio. Da noi non è così.

Utilizziamo infatti:

  1. ultrasuoni di ultima generazione con acqua calda per evitare il freddo noioso
  2. polveri di eritritolo per eliminare delicatamente il biofilm batterico
  3. per i più sensibili possiamo fare l’igiene in sedazione
  4. facciamo sempre la pulizia al microscopio per essere precisi e delicati
come si fa l'igiene orale
come si fa l’igiene orale

 

 

Addio impronte vecchie con le paste

Usiamo sempre e soltanto uno scanner digitale di ultimissima generazione. Le noiose impronte con cucchiaio e pasta sono solo un ricordo: basta a quella sensazione di soffocamento, ai minuti interminabili passati a bocca aperta, al ritrovarsi tutto impiatricciato con una pasta dal dubbio gusto.

Noi facciamo un semplice filmato del tuo sorriso creando un modello virtuale del nostro paziente: veloce, comodo e a prova di claustrofobico!

 

l'impronta digitale
l’impronta digitale

 

 

 

l'impronta digitale dentale
l’impronta digitale dentale

Il laser, il nostro luminoso alleato

Una delle mie più grandi passioni è il laser in medicina. Ne esistono vari tipi, noi in studio abbiamo quelli più utilizzati in odontoiatria:

Laser erbio: sostituisce ad esempio il trapano per curare le carie

laser diodo: per disinfettare le gengive e combattere la piorrea.

 

il laser erbio per la cura della carie
il laser erbio per la cura della carie

 

Gli impianti dentali progettati digitalmente

Quando mettiamo gli impianti per sostituire uno o più denti mancanti, dobbiamo essere precisi. E’ per questo che progettiamo sempre i nostri impianti digitalmente, per scegliere l’impianto più giusto per la tua bocca.

 

impianti computer guidati
impianti computer guidati

Ti raccontiamo tutto: il blog e il podcast

Credo fortemente che la comunicazione sia parte del successo di una cura. Dedico molto tempo all’ascolto dei miei pazienti, e il blog che stai leggendo e il podcast collegato servono proprio come mezzo per rispondere alle domande di tutti.

facciamo molta informazione sanitaria, per fare cultura e prevenzione.

Solo con la conoscenza possiamo ottenere dei sorrisi belli e sani

 

libro dentista digitale
Tonnellate di libri pronti per essere distribuiti 😀

Ci trovi facilmente

Il nostro studio è nella prima periferia di Lucca, basta uscire dall’autostrada a Lucca Ovest. Siamo a fianco alla Coop di S.Anna, accanto alla farmacia comunale.

 

E’ veramente comodo per parcheggiare e in un attimo troverai il nostro studio.

 

 

 

Se vuoi quindi fissare un appuntamento con noi, anche se vieni da altre città, non esitare a scriverci o a telefonarci al numero

 

0583510189

Share:

Lascia un commento