Mi capita spesso, con pazienti che vengono per la prima volta in studio, di sentire racconti terrificanti sulle passate pulizie dentali.
classica immagine post igiene di un paziente…
I dentisti una volta erano un po’ meno delicati (oggi non è per fortuna più così) ma racconti di dolori lancinanti durante la seduta rimangono sempre: quell’affare infernale che spruzza acqua, stride come un’ unghia sulla lavagna e ti fa sentire fitte tremende di freddo fa sempre paura.
La pulizia dei denti deve essere tutto il contrario:
[activecampaign form=3]
Parlavamo dettagliatamente della nostra tecnica di igiene orale in un precedente articolo ( clicca qui ),
ma la cosa che tengo a sottolineare è che la pulizia dei denti DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE NON DOLOROSA.
Esistono tecniche anestesiologiche avanzate (clicca qui) che ci permettono di addormentare denti e gengive senza alcun problema, ma ti posso assicurare che è una opzione davvero rara.
L’odontoiatra o l’igienista moderno, attenti al paziente e al suo benessere, si prenderanno tutto il TEMPO necessario per fare BENE e con DELICATEZZA la pulizia dei denti.
Perché soltanto ANDANDO PIANO, usando gli strumenti giusti e con la dovuta DELICATEZZA, si potranno ripulire perfettamente denti e gengive SENZA alcun trauma.
P.S. VUOI SCOPRIRE I TRE SEGRETI PER UNA PERFETTA IGIENE ORALE?
INSERISCI LA TUA MAIL E NEI PROSSIMI GIORNI AVRAI DELLE NOTIZIE DAVVERO IMPORTANTI!
[activecampaign form=3]
Micros s.r.l. | P.Iva 02567860461 | Direttore Sanitario Dott. Riccardo Marsalli, iscritto Albo odontoiatri di Lucca n.509 | Autorizzazione Sanitaria n.204/20