Lo sbiancamento: quando NON puoi farlo

Lo sbiancamento si può fare?

 

è una tipica domanda che molti miei pazienti mi fanno: magari hanno fatto l’Igiene e vorrebbero (giustamente) un sorriso più brillante.

Perché bianco e splendente è sinonimo di bellezza e salute.

è così bello sorridere, facciamolo come si deve! Sfoggiamo un sorriso impeccabile e creiamolo con un moderno sbiancamento!

Ora, il mio amico Corrado grande esperto di marketing odontoiatrico inorridirà al pensiero di quello che sto per dirti…

 

Lo sbiancamento non lo faccio a tutti

 

Non fraintendermi, non sono un dentista che non comprende l’importanza dell’estetica, lo so bene quanto sia importante: non basta masticare BENE, non basta NON AVERE DOLORI.

 

Oggi vogliamo altro, vogliamo di più. Vogliamo non solo stare bene, ma anche SENTIRCI bene.

 

Più che legittimo. Però io sono onesto, chiamo limpido e trasparente: quindi non ti voglio vendere miracoli.

 

 

lo sbiancamento

funziona perfettamente

in alcuni casi,

mentre in altri

NON FUNZIONA

 

 

Va quindi proposto e utilizzato con ATTENZIONE e ESPERIENZA.

 

Qui ti racconto come facciamo lo sbiancamento, dacci una lettura troverai tutte le info del caso. Ma adesso, voglio dirti quando NON va bene farlo.

 

 

  1. non possiamo farlo senza prima aver effettuato una accurata prima visita. Lo sbiancamento è un atto di medicina estetica, e richiede una diagnosi approfondita. Insomma, in chat o per mail non posso dirti se sei idoneo. Ci dobbiamo conoscere.
  2. lo sbiancamento funziona SOLO SU DENTI NATURALI: se hai corone o otturazioni, quelle non vengono modificate nel colore. Va visto durante la visita, sennò si rischia di avere un effetto a macchia di leopardo (con i tuoi denti sbiancati e le tue corone no) non proprio gradevole.
  3. lo sbiancamento va fatto SOLO DOPO UNA ATTENTA IGIENE ORALE: sbiancare denti con placca e targato converrai con me che non ha senso.
  4. in presenza di colletti scoperti o di forte sensibilità dentale preferisco non farlo: si rischia di peggiorare una ipersensibilità che invece va attenuata.
  5. se sei un FORTE FUMATORE lasciamo perdere: svanirà rapidamente l’effetto dello sbiancamento, ha poco senso.
  6. esistono vari tipi di sbiancamento e vari gradi di “bianco” raggiungibili: il costo dello sbiancamento è in base a il risultato che vogliamo raggiungere, lo sceglieremo insieme in prima visita.
  7. lo sbiancamento NON FA MIRACOLI: se hai dei gravi problemi estetici, penseremo ad altre opportunità (ad esempio le faccette realizzate dal nostro grande Dr. Andrea Bianchi)

 

 

 

Quindi, se hai piacere di migliorare il tuo sorriso e vuoi capire come farlo in tutta sicurezza, chiamaci allo

 

0583 510189

 

capiremo insieme se lo sbiancamento dentale è la cosa che fa per te!

 

 

 

 

 

Condividi
Share:

Lascia un commento