Ogni tre mesi faccio l’igiene orale, e ogni tre mesi mi dico: odio andare dal dentista!
Ammettiamolo, è noioso: a chi può piacere farsi mettere le mani in bocca da un operatore tutto bardato da astronauta, che usa un coso assurdo come il microscopio e tanti piccoli strumentini metallici che ti toccano.
E te inerme che devi stare fermo, buono, con la bocca piena di acqua, sdraiato a testa in giù e poi alla fine…ti tocca pure pagare!
Ho riflettuto che con l’equivalente di spesa di un’igiene orale ci passerei una bella giornata alle terme, circondato da musica classica e perfettamente sciolto in una piscina caldissima. Sfido chiunque a dire che non è una rottura andare dal dentista!
Assodato quindi che non ci piace, che facciamo? Ci lamentiamo e basta? O proviamo ad agire di conseguenza?
Fare un’igiene periodica può essere palloso, ma mai come fare altre cose come
Sono tutte prestazioni che possono essere evitate a monte. Non è obbligatorio che un dente si cari, oppure che si debbano perdere più denti a causa della parodontite. Non siamo condannati a tutto questo!
Se odiamo farci lavorare in bocca e preferiamo andare un week end in vacanza, benissimo, possiamo farlo! Dobbiamo soltanto rimanere in salute 🙂
Ci risparmieremo così tempo, soldini e fastidi.
Il trucco migliore per non andare dal dentista è…andare dal dentista
Mi rendo conto che sembra una supercazzola, ma la chiave di tutto sta proprio nella prevenzione.
Noi dentisti ripetiamo in continuazione ciò che devi fare per NON VENIRE A FARE LAVORI IMPORTANTI DA NOI; pensa che scemi 😀
Riducendo al minimo i fattori di rischio, prendendo delle buone e sane abitudini, sopportando la noia relativa delle igieni periodiche, farai un investimento fondamentale sulla tua salute, risparmiandoti soldi e fastidi.
Potrai così andare alle terme dimenticandoti di noi cavadenti 😀
Micros s.r.l. | P.Iva 02567860461 | Direttore Sanitario Dott. Riccardo Marsalli, iscritto Albo odontoiatri di Lucca n.509 | Autorizzazione Sanitaria n.204/20