
I preventivi on line sono una figata.
Io, che sono un compratore compulsivo su Amazon, adoro girare su quel motore di ricerca (il google dello shopping) e comprare tutto quello che mi serve con un click, e quindi mi piacerebbe anche un preventivo del dentista on line.
Tutto molto semplice: cerco un oggetto che mi serve, leggo le recensioni di altri utenti, confronto i prezzi con oggetti simili e poi uso la carta di credito.
La trafila dura pochi minuti, non sono uscito da casa o dallo studio, non ho visto nessun essere umano e per questo sono felice perchè sono un orso delle steppe.
Capisco quindi perfettamente chi manda mail o messaggi allo studio per avere un preventivo
Quanto costa fare un’otturazione? Devo levare un dente del giudizio, che prezzo ha? Mi manca un dente, posso mettere un impianto usando un finanziamento?
Sono tutte domande legittime e figlie di molte esigenze.
Siamo appunto ormai abituati ad acquistare in modalità Amazon prime, abbiamo tutti problemi economici e occorre fare attenzione anche al centesimo, quindi sapere subito senza perdite di tempo se una cura posso permettermela è sacrosanto.
Il problema mio è che proprio NON POSSO FARE PREVENTIVI ON LINE
Ti giuro mi piacerebbe tantissimo.
Se leggi il blog avrai capito che mi piace l’idea del dentista digitale
e quando possiamo digitalizziamo tutto: a breve il nostro sarà uno studio paper-less, dove cioè tutti i documenti saranno digitalizzati.
Ma con il preventivo proprio non posso.
Un preventivo del dentista on line sarebbe un sogno per me, ma non possiamo proprio.
Questo perchè prima di dirti con precisione quanto spenderai devo capire che cosa hai.
Una cura medica non è un oggetto da comprare, è un percorso che parte da una diagnosi
Mi serve quindi prima conoscerti e fare una prima visita. E se vuoi capire come la facciamo puoi leggere una mare di articolo che ho dedicato all’argomento:
- LA PRIMA VISITA DAL DENTISTA
- Cosa accade durante la nostra prima visita?
- Senza impegno non leggo neanche Topolino
- Come portare un bimbo la prima volta dal dentista trasformando la visita in un gioco
- Non sono il dentista giusto per te.
Quindi lo ripeto: non è per cattiveria o per fare il prezioso, purtroppo non posso dirti per mail quanto costano le nostre cure.
Se ad esempio mi chiedi una cosa apparentemente semplice come l’igiene orale, è chiaro che ho un tariffario in studio. Ma magari le tue gengive possono aver bisogno di cose diverse:
- una normale igiene orale della durata di 45 minuti
- un’igiene orale con associato l’uso di polveri
- un’igiene orale con associato l’uso del laser diodo
- un’igiene orale con associato uno sbiancamento
- un’igiene orale a quadranti con un intervento parodontale
- una serie di igieni orali ravvicinate per una cura di una patologia importante del parodonto
Capisci quindi che, se non ti visito prima, non posso dirti di quale igiene orale hai bisogno.
E stiamo parlando di una terapia abbastanza semplice, dove la diagnosi è rapida: figuriamoci se dobbiamo ragionare su una riabilitazione protesica o di impianti.
Quindi l’invito che ti faccio è di leggere il blog e le recensioni che i nostri pazienti lasciano, in modo tale che tu possa renderti conto di come lavoriamo.
Faccio di tutto per raccontarti nei dettagli la nostra filosofia di lavoro, perchè credo sia molto importante che tu abbia tutte le informazioni necessarie per decidere PRIMA se venire a trovarci.
La nostra prima visita ha un costo di 50 euro, e ti assicuro che è un costo molto basso che ho messo giusto per coprire le spese.
Voglio permettere che la visita sia accessibile a tutti, e pertanto metto una piccola quota solo ripeto per non andare in perdita.
Quello che posso fare per te è questo, lasciare tutti i canali aperti per risponderti circa dubbi o domande e mettere una prima visita di ingresso a un prezzo simbolico.
Credo sia un modo serio e onesto di lavorare, quindi ti prego non ti arrabbiare se non posso scriverti per messaggio un costo che richiedi, proprio non riesco e spero di averti spiegato bene il perchè.