Home » Preventivo dentista on line: perché non li facciamo MAI

19/02/2021

Preventivo dentista on line: perché non li facciamo MAI

I preventivi on line sono una figata.

Io, che sono un compratore compulsivo su Amazon, adoro girare su quel motore di ricerca (il google dello shopping) e comprare tutto quello che mi serve con un click, e quindi mi piacerebbe anche un preventivo del dentista on line.

Tutto molto semplice: cerco un oggetto che mi serve, leggo le recensioni di altri utenti, confronto i prezzi con oggetti simili e poi uso la carta di credito.

La trafila dura pochi minuti, non sono uscito da casa o dallo studio, non ho visto nessun essere umano e per questo sono felice perchè sono un orso delle steppe.

 

Capisco quindi perfettamente chi manda mail o messaggi allo studio per avere un preventivo

 

Quanto costa fare un’otturazione? Devo levare un dente del giudizio, che prezzo ha? Mi manca un dente, posso mettere un impianto usando un finanziamento?

Sono tutte domande legittime e figlie di molte esigenze.

Siamo appunto ormai abituati ad acquistare in modalità Amazon prime, abbiamo tutti problemi economici e occorre fare attenzione anche al centesimo, quindi sapere subito senza perdite di tempo se una cura posso permettermela è sacrosanto.

 

Il problema mio è che proprio NON POSSO FARE PREVENTIVI ON LINE

 

Ti giuro mi piacerebbe tantissimo.

Se leggi il blog avrai capito che mi piace l’idea del dentista digitale

e quando possiamo digitalizziamo tutto: a breve il nostro sarà uno studio paper-less, dove cioè tutti i documenti saranno digitalizzati.

Ma con il preventivo proprio non posso.

Un preventivo del dentista on line sarebbe un sogno per me, ma non possiamo proprio.

 

Questo perchè prima di dirti con precisione quanto spenderai devo capire che cosa hai.

 

Una cura medica non è un oggetto da comprare, è un percorso che parte da una diagnosi

 

Mi serve quindi prima conoscerti e fare una prima visita. E se vuoi capire come la facciamo puoi leggere una mare di articolo che ho dedicato all’argomento:

  1. LA PRIMA VISITA DAL DENTISTA
  2. Cosa accade durante la nostra prima visita?
  3. Senza impegno non leggo neanche Topolino
  4. Come portare un bimbo la prima volta dal dentista trasformando la visita in un gioco
  5. Non sono il dentista giusto per te.

 

Quindi lo ripeto: non è per cattiveria o per fare il prezioso, purtroppo non posso dirti per mail quanto costano le nostre cure.

Se ad esempio mi chiedi una cosa apparentemente semplice come l’igiene orale, è chiaro che ho un tariffario in studio. Ma magari le tue gengive possono aver bisogno di cose diverse:

  1. una normale igiene orale della durata di 45 minuti
  2. un’igiene orale con associato l’uso di polveri
  3. un’igiene orale con associato l’uso del laser diodo
  4. un’igiene orale con associato uno sbiancamento
  5. un’igiene orale a quadranti con un intervento parodontale
  6. una serie di igieni orali ravvicinate per una cura di una patologia importante del parodonto

Capisci quindi che, se non ti visito prima, non posso dirti di quale igiene orale hai bisogno.

E stiamo parlando di una terapia abbastanza semplice, dove la diagnosi è rapida: figuriamoci se dobbiamo ragionare su una riabilitazione protesica o di impianti.

 

Quindi l’invito che ti faccio è di leggere il blog e le recensioni che i nostri pazienti lasciano, in modo tale che tu possa renderti conto di come lavoriamo.

 

Faccio di tutto per raccontarti nei dettagli la nostra filosofia di lavoro, perchè credo sia molto importante che tu abbia tutte le informazioni necessarie per decidere PRIMA se venire a trovarci.

 

La nostra prima visita ha un costo di 50 euro, e ti assicuro che è un costo molto basso che ho messo giusto per coprire le spese.

Voglio permettere che la visita sia accessibile a tutti, e pertanto metto una piccola quota solo ripeto per non andare in perdita.

 

Quello che posso fare per te è questo, lasciare tutti i canali aperti per risponderti circa dubbi o domande e mettere una prima visita di ingresso a un prezzo simbolico.

Credo sia un modo serio e onesto di lavorare, quindi ti prego non ti arrabbiare se non posso scriverti per messaggio un costo che richiedi, proprio non riesco e spero di averti spiegato bene il perchè.

Dicono di Micros

Christopher Sopko
Christopher Sopko
02/08/2023
My wife and I went here today for the first time, and everything was fantastic. We both had our teeth cleaned and a complete examination including X-rays. Thankfully, the dentists, hygienist, and some of the assistants speak English so it made things very easy for us. They were all very, very friendly and a real pleasure to deal with. The office is spotless and they even have a machine that covers the bottom of your shoes in plastic to avoid bringing any dirt into the examination area. We went to another dentist in the area a few months ago that came highly recommended and the experience we had today was equally as good if not better AND it cost a fraction of what we would have paid with the other group. I would strongly advise anyone looking for a new dentist to visit this group, especially if you are looking for a team that speaks English, in a great, clean, and friendly environment!!
Francesco Biagi
Francesco Biagi
10/05/2023
Studio odontoiatrico superlativo. Tutti straordinari.
V L
V L
11/04/2023
Da tanti anni
Irene Pantaleoni
Irene Pantaleoni
15/03/2023
Professionalità, gentilezza e disponibilità fanno da base a questo team odontoiatrico. Lo consiglio senza alcun dubbio.
Irina Pontrandolfo
Irina Pontrandolfo
10/03/2023
Mi sono trovata benissimo, stupenda atmosfera e personale impeccabile!!
Elisa Passaglia
Elisa Passaglia
09/03/2023
Per quanto ho potuto constatare finora, il servizio offerto è ottimo
Privacy

Micros s.r.l. | P.Iva 02567860461 | Direttore Sanitario Dott. Riccardo Marsalli, iscritto Albo odontoiatri di Lucca n.509 | Autorizzazione Sanitaria n.204/20

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram