Home » Quanto costano gli impianti dentali?

22/11/2016

Quanto costano gli impianti dentali?

Quanto costano gli impianti dentali?

Quanto costano gli impianti dentali? Una delle domande che riceviamo più frequentemente.

Avevamo già analizzato come gli impianti dentali non facciano assolutamente male ( leggi qui https://dentalmicros.it/blog/2016/11/13/gli-impianti-dentali-fanno-male/)

Rimane quindi da affrontare questo argomento spinoso, cioè il LORO COSTO.

 

Ragioniamoci un attimo. Sono costosi rispetto a cosa?

 

Io per primo riconosco l’importanza del denaro. Lo studio lo abbiamo costruito con anni di sacrifici, passando da un mutuo a un leasing, quindi figuriamoci se non comprendo l’importanza di una scelta economica. Ad oggi, anche 5 euro sono da tenere in considerazione, e non c’è niente di male nel cercare offerte vantaggiose.

Ti invito pertanto a confrontare liberamente i nostri preventivi con qualunque altra struttura, non abbiamo nessun problema e della trasparenza facciamo una bandiera.

L’unica cosa che ti chiedo è di prendere in considerazione alcuni parametri per la tua scelta, perchè non sempre il prezzo dice tutto. Anzi, spesso dice poco o nulla.

 

Noi utilizziamo SOLO Impianti italiani. Degli impianti molto particolari che hanno la CONNESSIONE CONOMETRICA.

Provo a spiegarti meglio.

L’impianto in senso stretto è la parte che viene inserita nell’osso, che a distanza di qualche mese attecchisce e farà da base per la corona in ceramica (il dente vero e proprio che vedrai in bocca).

A collegare l’impianto dentro l’osso con la corona esterna sarà il MONCONE. Questo, nel 99% dei sistemi, è collegato all’impianto con una piccola vite. Il nostro NO. Il nostro entra a incastro.

Il nostro, una volta inserito, NON USCIRA’ MAI PIU’. Te lo ripeto per sicurezza: NON USCIRA’ MAI PIU’.

Le viti si svitano. Le viti si rompono. Le viti impediscono un sigillo perfetto tra corona e impianto.

Noi banalmente non vogliamo che i nostri pazienti abbiano problemi negli ANNI a seguire, noi non vogliamo rifare lavori o avere clienti arrabbiati e insoddisfatti.

Quindi ragioniamo differentemente rispetto al 99% del mercato e scegliamo la sicurezza e l’innovazione. Niente viti.

Ti domanderai: è un sistema sicuro? Se non lo usano il 99% dei dentisti un motivo ci sarà?

La domanda è legittima ma sinceramente non so darti una risposta. Non esistono svantaggi nella nostra metodica, non esistono vantaggi nella scelta dell’implantologia avvitata.

Tieni conto che, per esempio, le protesi all’anca vengono fatte con la medesima tecnica cono morse: mica uno può farsi riaprire la gamba per avvitare una vitina dopo qualche anno, no? Perche dovrebbe essere diverso in bocca?

Quindi noi SOLO impianti con connessione conica.  Mi costano di più ma dormo tranquillo. Meglio un lavoro in meno che non essere sicuro di ciò che mettiamo in bocca ai nostri pazienti.

 

I nostri impianti sono in TITANIO MEDICALE GRADO V.

Il massimo in termini di sicurezza e biocompatibilità. Il rigetto con questo materiale semplicemente NON ESISTE. Punto. Ricorda, l’unico titanio di qualità utilizzabile è il GRADO V. Non il III non il IV. IL V.

 

La sala operatoria sarà perfettamente disinfetatta.

Sicurezza per te, per me e per i miei collaboratori. Ogni punto della nostra filiera di sterilità è certificato e verificabile. Nella tua cartella troverai i codici dei lotti sterilizzati con l’assoluta CERTEZZA di non andare incontro a problemi di salute. Tutto questo ha un costo, ed alto anche, ma dormo tranquillo. Meglio un lavoro in meno che non essere sicuro di ciò che mettiamo in bocca ai nostri pazienti.

La corona che cementeremo sul nostro moncone inconato sarà METAL FREE.

Cioè senza metallo. Quindi assolutamente anallergico e con il massimo della resa estetica. Non vedrai MAI negli anni a seguire una modifica cromatica del nostro lavoro. Le nostre corone sono tute in Zirconia, un materiale fantastico che coniuga estetica all’elevata resistenza. Anche più del metallo classico.

 

Le impronte che realizzeremo per te saranno ESCLUSIVAMENTE DIGITALI.

Con un’esclusiva scansione 3D delle tue arcate e del tuo impianto, realizzeremo la tua corona con l’ausilio di una stampante 3D e di un sistema CAD/CAM. 

impianti computer guidati

impianti computer guidati

 

Dicono di Micros

Christopher Sopko
Christopher Sopko
02/08/2023
My wife and I went here today for the first time, and everything was fantastic. We both had our teeth cleaned and a complete examination including X-rays. Thankfully, the dentists, hygienist, and some of the assistants speak English so it made things very easy for us. They were all very, very friendly and a real pleasure to deal with. The office is spotless and they even have a machine that covers the bottom of your shoes in plastic to avoid bringing any dirt into the examination area. We went to another dentist in the area a few months ago that came highly recommended and the experience we had today was equally as good if not better AND it cost a fraction of what we would have paid with the other group. I would strongly advise anyone looking for a new dentist to visit this group, especially if you are looking for a team that speaks English, in a great, clean, and friendly environment!!
Francesco Biagi
Francesco Biagi
10/05/2023
Studio odontoiatrico superlativo. Tutti straordinari.
V L
V L
11/04/2023
Da tanti anni
Irene Pantaleoni
Irene Pantaleoni
15/03/2023
Professionalità, gentilezza e disponibilità fanno da base a questo team odontoiatrico. Lo consiglio senza alcun dubbio.
Irina Pontrandolfo
Irina Pontrandolfo
10/03/2023
Mi sono trovata benissimo, stupenda atmosfera e personale impeccabile!!
Elisa Passaglia
Elisa Passaglia
09/03/2023
Per quanto ho potuto constatare finora, il servizio offerto è ottimo

Micros s.r.l. | P.Iva 02567860461 | Direttore Sanitario Dott. Riccardo Marsalli, iscritto Albo odontoiatri di Lucca n.509 | Autorizzazione Sanitaria n.204/20

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram