Siamo onesti: cosa ci fa più paura del dentista? Ma è ovvio, le punture!
Tutti noi odiamo farci fare le punture, anche solo per un semplice esame del sangue. Il dolore, se pur minimo, c’è sempre, e psicologicamente è ancora più difficile accettare di farsele fare in bocca. Stai lì sdraiato con una luce puntata in faccia, e il dentista mascherato si avvicina con una scintillante siringona di metallo (noi la chiamiamo carpule)
Fa paura solo a guardarla!
Se il dentista è bravo userà qualche trucchetto per non farti sentire nulla, come ad esempio massaggiare la tua gengiva con un gel anestetico prima di fare l’iniezione. Di solito però certe delicatezze sono un optional raro.
La nuova anestesia elettronica: siamo ad oggi il solo studio dentistico a Lucca ad utilizzarla
Il dolore che senti durante l’iniezione, che sia un’anestesia in bocca o una semplice puntura nel sedere, è data essenzialmente da tre fattori:
Con questo nuovo macchinario riesco a eliminare tutti questi fattori di rischio:
Questo è uno strumento fantastico che mi ha cambiato la quotidianità. Credimi, da dentista, odio quando vedo i miei pazienti spaventati sulla mia poltrona, e mi scervello tutti i giorni per trovare il meglio che la tecnologia ci offre per rendere le mie cure più rilassanti possibili.
Con l’anestesia elettronica riesco quindi a rendere indolori tutte le mie iniezioni, per la felicità dei miei pazienti, sia che siano adulti o bambini.
Micros s.r.l. | P.Iva 02567860461 | Direttore Sanitario Dott. Riccardo Marsalli, iscritto Albo odontoiatri di Lucca n.509 | Autorizzazione Sanitaria n.204/20