Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/dentalmicros.it/public_html/wp-content/plugins/stm-post-type/redux/inc/class.redux_filesystem.php on line 29

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/dentalmicros.it/public_html/wp-content/plugins/booked/booked.php on line 369
Impianti dentali - Dentalmicros: Dentisti a Lucca con la massima delicatezza

Gli impianti dentali sono una fantastica tecnica che ci consente di riavere denti fissi.

Nel caso in cui tu abbia già estratto dei denti o purtroppo devi toglierli, per rimetterli in maniera fissa e stabile l’implantologia è la soluzione per te.

Si tratta in pratica di una vite in titanio medicale che, una volta inserita nell’osso, si integra e diventa ferma e stabile. 

Su questa vite, trascorse qualche settimane per la guarigione, si andranno ad inserire delle corone in ceramica ridandoti il sorriso desiderato.

Impianti dentali: da dove partiamo

Primo passaggio è la diagnosi. Con una attenta prima visita capiamo insieme se gli impianti sono la soluzione ideale per te. 

Faremo una raccolta anamnestica della tua storia sanitaria, perché gli impianti si possono quas sempre fare ma ci sono delle patologie e dei farmaci che ne sconsigliano l’utilizzo.

Passeremo poi a delle foto con il microscopio operatorio e a una impronta digitale con una telecamera.

Infine, una tac 3D per capire se il tuo osso è sufficiente, sia per grandezza che per qualità, ad accogliere gli impianti. 

Prima: LA PIANIFICAZIONE

Una volta stabilito che puoi fare gli impianti e che il tuo osso è idoneo a questa metodica, si passa alla pianificazione del caso. 

Con un programma digitale di chirurgia guidata, andiamo a unire le immagini della tac con la scansione digitale e il progetto protesico fatto dal laboratorio.

In questo modo programmeremo la posizione degli impianti precisa al millimetro, questo per evitare strutture anatomiche nobili (nervi o vasi sanguigni) e per posizionare gli impianti nella posizione migliore per fare poi le corone.

Con la nostra stampante 3D realizzeremo una guida che ci permetterà di avvitare gli impianti ne punto preciso dove abbiamo progettato

Durante: IL GIORNO DELL’INTERVENTO

Ti dico subito una cosa: vieni tranquillo perché non sentirai dolore!

Faremo una anestesia elettronica indolore per poi inziare a posizionare l’impianto. 

Si fa una piccola incisione sulla gengiva e sentirai solo una sensazione di tatto: sentirai un po’ premere e nulla più. 

Si inizia quindi a preparare un piccolo foro per avvitare l’impianto, e lo si fa utilizzando nel mio studio tre strumenti: laser erbio, manipolo magneto dinamico e micromotore chirurgico.

Una volta preparato il sito (usando la guida della dima fatta con la stampante 3D) andiamo ad avvitare l’impianto ed il gioco è fatto!

Passeremo a questo punto un laser diodo che serve a biostimolare e ad accelerare il processo di guarigione.

Dopo: LA GUARIGIONE

Passato il periodo necessario all’osteointegrazione, procederemo a fare una impronta digitale dell’impianto. Il laboratorio, con un programma cad/cam, realizzerà delle corone in zirconia (senza metallo) che andremo ad avvitare o cementare sugli impianti.

Quindi ricapitolando: gli impianti sono una tecnica moderna e assai studiata, e permettono di riavere denti fissi e stabili. 

Impianti dentali


Nel nostro studio li realizziamo utilizzando molte apparecchiature digitali:

  1. Microscopio operatori
  2. Tac 3d 
  3. Impronta digitale
  4. Programma di progettazione impiantare
  5. Stampante 3D
  6. Laser erbio
  7. Laser diodo
  8. Fresatore CAD/CAM

Lo scopo di tutto questo comparto tecnologico è ridarti i tuoi denti fissi in sicurezza e con meno fastidi possibili. 

Impianti dentali: contattaci ora

    Il tuo nome (richiesto)
    La tua email (richiesta)
    Telefono
    Come possiamo aiutarti?

    Acconsento al trattamento dei dati introdotti, come da Privacy policy qui letta

     

    Condividi
    Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca su 'Privacy Policy'